OPEN CALL

LOGO OPEN CALL FLUXUS PARADE.png
Il-fossato-scavato-fuori-dalle-mura.jpg

In occasione del 60.mo anniversario dalla nascita del movimento, Ciitadella Contemporary lancia la prima edizione di FLUXUS PARADE. Una giornata dove artisti già accreditati dalla critica ufficiale e giovani talenti potranno esibirsi attraverso performance, organizzare happening ed esporre oggetti e opere d’arte che ben seguono la tradizione Fluxus.

 

A fare da cornice all’evento, saranno i giardini pubblici della splendida Cittadella in provincia di Padova. Cittadina medioevale conosciuta in tutto il mondo grazie al suo suggestivo camminamento di ronda.

 

Una scelta non causale quella di scegliere Cittadella come location della manifestazione. Infatti, non tutti sanno che proprio in questa città è nato Francesco Conz, uno dei maggiori editori e collezionista italiano e probabilmente del mondo di opere FLUXUS.

 

Gli artisti interessati potranno inviare la propria candidatura proponendo il loro progetto  entro il 15 Giugno 2022 a cittadellacontemporary@gmail.com.  

 

Ogni progetto (espositivo o performativo) dovrà essere autogestito. Gli artisti inoltre dovranno garantire assoluto rispetto per gli spazi utilizzati e per il pubblico presente.

 

Solo in caso di selezione verranno ricontattati.

 

La partecipazione è gratuita e a tutti gli artisti sarà offerto il pranzo.

 

La manifestazione si terrà di Domenica e nel mese di Luglio. La data precisa e gli orari verranno comunicati non appena terminate le selezioni.